martedì 22 marzo 2016

Torta borsa Chanel pdz

Per il suo compleanno mia figlia mi ha chiesto di realizzare la sua torta a forma di borsa di chanel....All'inizio le ho detto..." ma sei matta...." perchè non avevo mai realizzato niente di simile... ma poi ho voluto accontentarla. mi sono rimboccata le maniche ed.....ecco il risultato.......
Devo dire che sono molto soddisfatta di come sia venuta. La torta è una kinder pinguì. E' stata un successo....  Per completare ho realizzato due rossetti e la cipria.... aiutata da mia figlia :)









Torta borsa Chanel passo passo

In questa pagina troverete un breve tutorial di come realizzare la borsa di Chanel in pdz.
Per realizzare  la borsa ho preparato una kinder pinguì, perchè non va bagnata e si presta a questo tipo di realizzazione e ho usato una teglia rettangolare.

Ho diviso la kinder pinguì in tre parti uguali.....









...e ancora in due.

Ho iniziato a realizzare la forma, alternando uno fetta di kinder pinguì con uno strato di  nutella e panna, poi di nuovo la kinder.... e cosi via fino all' ultimo strato.






Ho preparato la ganache al cioccolato ....


ed ho ricoperto la kinder pinguì.










Ho steso la pasta di zucchero e ritagliato la forma per la borsa.......
ed ho iniziato a ricoprire........










 Infine ho realizzato tutti i dettagli: i manici, la cerniera, il logo, il rossetto e la cipria.



Torta Scarpetta da ballo

Questa è la  torta  che ho realizzato per Siria, appassionata del ballo latino. La mamma mi ha chiesto di realizzare la copia esatta delle sue scarpette da ballo.... ed ecco il risultato!



Il pan di spagna era farcito con crema al mascarpone e bagna al caffè... un vero successo.







Torta sciatore in pdz

Massimo adora sciare, ecco perchè ha voluto la sua torta di compleanno con uno sciatore sopra. Pan di spagna con creama al cioccolato... una vera bontà.



























 
 

Torta Minnie e Topolino per battesimo

Per il battesimo della piccola Emma, la  torta è un'esplosione di tulle rosa e bianco con tanti fiorellini e la  mitica Minnie con il suo eterno fidanzato : topolino.
Pan di spagna  con bagna analcolica e crema chantilly.














Torta iPhone pdz


Ecco la torta  iPhone realizzata per il compleanno di Enzo.Semplice nella realizzazione ma di grande effetto. La base è un pan di spagna bagnato al caffè e crema al mascarpone.







Torta carte da gioco


Per un appassionato di poker, ecco la  torta che ho realizzato per il suo compleanno...Pan di spagna con crema al mascarpone e bagna al caffè.. la copertura in pdz e le carte rigorosamente dipinte a mano.